1. Costi di spedizione
Le spese di spedizione in Italia variano in funzione della merce da spedire e della modalità di pagamento scelta da parte del cliente. Le spese di spedizione vengono indicate al cliente durante la procedura di acquisto e comunque prima del pagamento (se con Carta di credito/Paypal).
Le spedizioni al di fuori dell’Unione Europea possono prevedere tasse e/o oneri addizionali che sono a carico dell’acquirente. Contatta il customer care locale per avere maggiori dettagli riguardo tasse e oneri. Sfortunatamente non abbiamo controllo sui dazi doganali e non possiamo stimarli in quanto variano a seconda del Paese di provenienza.
2. Tempi di spedizione
La consegna dell’ordine avviene tramite Corriere SDA, entro 24-48 ore dal momento della spedizione (zone Nord e Centro Italia), 48-72 ore (Sud Italia e Isole). I tempi di consegna NON sono garantiti. Al momento della consegna al Corriere vi verrà comunicato tramite mail il numero di lettera di vettura per poter seguire online la spedizione. La consegna in zone disagiate potrebbe richiedere fino a 5 giorni lavorativi. Le spedizioni saranno effettuate nei giorni feriali dal lunedì al venerdì entro due giorni dall’ordine (non vanno calcolati quindi sabato, domenica e giorni festivi) o dall’avvenuto pagamento.
Per questioni logistiche i magazzini sono in grado di effettuare le spedizioni dopo 2 giorni, come minimo, dal ricevimento dell’ordine o dalla verifica di avvenuto pagamento, fermo restando la disponibilità immediata dell’articolo richiesto (anche se sul sito risulta disponibile): in caso di articoli non disponibili, la spedizione viene effettuata non appena completato l’ ordine nella sua interezza.
Per contro, in caso di articoli che, pur essendo sul sito indicati come “disponibili”, si siano resi non più disponibili e/o esauriti (incrocio di ordini) oppure di articoli risultanti danneggiati e/o manomessi (fiscalmente presenti come disponibili in inventario) le spedizioni saranno inviate in modo parziale, solo con gli articoli materialmente presenti e vendibili. Per gli ordini pagati interamente sarà rimborsata immediatamente la differenza e/o la somma relativa agli articoli mancanti, senza oneri e penali a carico di Severi s.r.l. .